Home > Smartphone Android > XDA sblocca Galaxy Gear per Nexus 5

XDA sblocca Galaxy Gear per Nexus 5

galaxy gear

Come molti di voi sapranno la serie smartwatch Samsung Galaxy Gear è destinata al collegamento esclusivo con smartphone e tablet pc del brand sudcoreano, ma nelle ultime ore sono arrivate novità molto interessanti per i possessori di Nexus 5 e non solo.

galaxy gear

Un membro di XDA ha studiato una procedura per far riconoscere al Galaxy Gear anche il nuovo Google Nexus 5, un risultato che anticipa “forse” di qualche mese, l’annuncio ufficiale di Samsung riguardo l’apertura all’utilizzo della sua serie smartwatch anche su altri device dotati di Android OS.

Sta di fatto che questa procedura (non ufficiale) sembra funzionare già bene anche se ci sono delle piccole rinunce da fare tra cui l’utilizzo di S Voice o dell’app meteo, non è escluso però che presto arrivi una nuova versione più completa.

Nel complesso le altre funzioni rispondono bene anche su Nexus 5, quindi chiunque volesse acquistare un Galaxy Gear senza avere un altro device Samsung, da oggi può considerare concretamente di farlo.

Nelle ultime ore sembra che la procedura possa andare a buon fine anche su Nexus 7, dunque la gamma di smartphone e tablet pc compatibili con Galaxy Gear potrebbe ampliarsi nel corso delle prossime settimane.

Via