Home > Smartphone Android > Brevetto svela Samsung Galaxy S5 senza tasti fisici?

Brevetto svela Samsung Galaxy S5 senza tasti fisici?

samsung galaxy s5 brevetto

Mentre tutti aspettano il prossimo 23 Febbraio per sapere se Samsung Galaxy S5 verrà effettivamente presentato in quella data, appaiono in rete delle nuove immagini riguardanti un brevetto depositato dal brand sudcoreano.

samsung galaxy s5 brevetto

Le immagini del brevetto mostrano chiaramente un nuovo design per gli smartphone del futuro, composto da un display protagonista sulla parte frontale e diversi sensori sul resto della scocca. L’idea di un device “buttonless” (senza tasti) viene associata da tempo ai maggiori produttori di smartphone e tablet pc, fino ad oggi però non abbiamo avuto riscontri reali sul mercato.

Dalla prima immagine notiamo che non ci sono tasti fisici sulla parte frontale, scompare quindi definitivamente il tasto home mentre spicca la presenza sul retro di una fessura (angolo destro) nella quale potrebbe essere alloggiato il famoso lettore di impronte, che dovrebbe fare la sua comparsa nella prossima edizione della serie Galaxy.

Molti hanno associato questo brevetto al nuovo device in uscita, dunque se così fosse il design del Samsung Galaxy S5 sarebbe già stato svelato da questa serie di immagini.

Purtroppo però non si può avere la certezza del fatto che questo brevetto appartenga al progetto del nuovo top gamma del brand sudcoreano, dunque non possiamo far altro che attendere novità in merito, sperando in alcune foto ufficiali.