Home > Smartphone Android > LG G2 Pro sarà il primo con fingerprint tra i modelli 2014

LG G2 Pro sarà il primo con fingerprint tra i modelli 2014

LG G2 Pro

Nelle ultime 2 settimane si è iniziato a parlare con insistenza di iris scanner ma, la verità, è che la maggior parte dei produttori intende puntare sulla tecnologia fingerprint per il 2014, LG G2 Pro potrebbe esserne la prova.

LG G2 Pro

Come molti altri produttori di fama mondiale anche il brand sudcoreano sta pensando di introdurre il lettore di impronte sui modelli smartphone 2014, adeguandosi a questo trend di mercato che sta raccogliendo un grande successo di pubblico su iPhone 5S e HTC One Max.

La possibile introduzione di iris scanner (riconoscimento oculare) al momento è un’ipotesi poco probabile visto che implementare direttamente questa novità sarebbe forse una mossa troppo azzardata, considerando la complessità tecnica che questo sistema implica.

LG avrebbe dunque scelto di assecondare la volontà degli utenti e proporrà probabilmente un lettore di impronte con caratteristiche molto simili a quelle già viste su altri device della concorrenza.

Potremmo quindi già segnare sull’ipotetica scheda tecnica di LG G Pro 2 (prossimo phablet top gamma) la presenza del fingerprint, tecnologia che potrebbe essere destinata forse in modo esclusivo a questo modello. Difficile infatti che il brand sudcoreano scelga molti altri modelli su cui introdurre questo sistema e comunque, se mai dovesse farlo, sarà limitato ad un numero molto ristretto di device (tra cui LG G3).

Non ci resta che attendere le prossime settimane sperando in qualcosa di ufficiale in merito a questo interessante argomento.

Via