Home > Smartphone Android > Synaptics migliorerà le Air Gesture ed S Pen su Galaxy S5 e Note 4

Synaptics migliorerà le Air Gesture ed S Pen su Galaxy S5 e Note 4

Synaptics

Nuovi rumors ci arrivano dal web per quanto riguarda i prossimi top di gamma Samsung. A quanto sembra, il nuovo Galaxy S5 ed il prossimo Galaxy Note 4, avranno dei netti miglioramenti in due specifiche tecnologie: Air Gesture ed S Pen. Tutto questo grazie al lavoro di Synaptics, azienda che si occupa di sviluppare software che, tramite l’utilizzo dei sensori degli smartphone, siano in grado di leggere i movimenti delle mani e non solo, senza che esse tocchino effettivamente il device.

Samsung potrebbe dunque continuare a collaborare con Synaptics dopo averlo già fatto per il Note 3 ed il Galaxy S4. L’azienda, che ha già collaborato con Nokia per lo sviluppo di alcuni device, potrebbe presto migliorare due delle funzioni principali dei nuovi Galaxy S5 e Note 4. In cosa consisteranno tali miglioramenti? Per quanto riguarda Air Gesture, Synpatics, col suo lavoro, dovrebbe migliorare la distanza sensibile alla quale il telefono risponderà ai comandi “volanti”. 

In pratica, se prima dovevate stare vicini al sensore di movimento per far funzionare Air Gesture, ora la distanza di utilizzo è stata aumentata, permettendo così all’utente di impartire i propri comandi da una distanza maggiore. Per quanto riguarda S Pen invece, l’input del pennino sarà molto più preciso. I test affermano che il telefono sarà così in grado di riconoscere punte di 2,5 pi, mentre prima, su Note 2, il massimo della sensibilità era limitato a punte di 5,5 pi. 

Tali miglioramenti, permetteranno agli utenti di scrivere in modo molto più preciso e con una sensibilità davvero unica. Queste nuove tecnologie introdotte da Synaptics, che sono poi dei miglioramenti di quelle del passato, pare che siano state sviluppate tenendo conto di un costo contenuto. Questo avvantaggerà Samsung sul mercato e sarà una buona notizia per gli utenti che, al momento dell’acquisto del device, non dovranno così sborsare cifre esorbitanti. Non ci resta che attendere le presentazioni ufficiali di questi due device per giudicare apertamente se le novità introdotte da Synaptics siano tanto migliori rispetto al passato.

[Via]