Home > Smartphone Android > Nokia Asha 1045 sarà questo il nome del Normandy

Nokia Asha 1045 sarà questo il nome del Normandy

nokia_normandy_nokia_asha_1045

Continuano a susseguirsi ininterrottamente indiscrezioni che riguardano lo smartphone che, fino ad oggi, è stato conosciuto con il nome in codice di Nokia Normandy, ma che, per motivi che vi andremo a svelare in quest’articolo, potrebbe essere rilasciato con il nome di Nokia Asha 1045.

Proprio nelle ultime ore è trapelata online una nuova immagine del Normandy, alias Nokia Asha 1045, che mostrerebbe il primo presunto smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android e realizzato dall’azienda finlandese.

nokia_normandy_nokia_asha_1045

L’immagine trapelata nelle scorse ore, che possiamo vedere appena sopra, pone la sua attenzione sulla parte posteriore del dispositivo, che presenta una scocca di colore rosso, cosa che ci fa ipotizzare la possibilità per gli eventuali utenti di scegliere tra diverse varianti di colorazioni prima dell’acquisto.

Nokia Asha 1045: come si spiegherebbe il nome

Piuttosto continuano ad esserci perplessità che riguardano l’uscita del Normandy, considerata l’ormai definitiva acquisizione della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia da parte di Microsoft, che è ovviamente interessata a spingere sulla realizzazione di terminali basati sul proprio sistema operativo Windows Phone, non di certo su piattaforme della concorrenza.

Ma la realizzazione del Normandy continua ad avere uno spiraglio di speranza e potrebbe essere spiegata dal fatto che la linea Asha resterà nelle mani del gruppo finlandese. Questo è quanto ci viene rivelato dalle ultime indiscrezioni ed è proprio in questo caso che potrebbe essere giocata la sfida.

Proprio per i motivi che vi abbiamo appena dichiarato, il Normandy potrebbe dunque chiamarsi definitivamente Nokia Asha 1045 e dovrebbe ricevere la sua presentazione ufficiale verso la fine del mese di Marzo.

Lo smartphone, secondo quanto rumoreggiato, dovrebbe essere destinato alla fascia medio-bassa del mercato e dovrebbe montare una versione personalizzata del sistema operativo Android, sfruttando lo stesso sistema adottato da Amazon per la linea Kindle Fire.

nokia__normandy_nokia_asha_1045

Un’immagine, che possiamo vedere appena sopra, trapelata in Rete nei giorni scorsi e proposta dal famoso leaker @evleaks, infatti, ci mostra un’interfaccia utente simile a Windows Phone, a testimoniarci l’intenzione del gruppo finlandese di personalizzare comunque, a modo suo, l’esperienza Android su smartphone Nokia.

In tutto questo, a riguardo di quello che dovrebbe essere il Nokia Asha 1045, continuiamo a ragionare per ipotesi e indiscrezioni non confermate da chi di dovere, ma con la speranza di ricevere presto notizie ufficiali a riguardo di questo curioso e innovativo progetto.

Via