Durante tutte queste settimane si sono susseguiti rumors e indiscrezioni vari riguardanti il famigerato SonyXperia Z1 Mini, più volte chiamato anche Xperia Z1S. Durante la conferenza di presentazione di Sony al CES, si è scoperto invece che Xperia Z1S è semplicemente la versione americana di Xperia Z1, mentre la versione mini si chiama Sony Xperia Z1 Compact.
Specifiche confermate per Sony Xperia Z1 Compact
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, è tutto confermato. Avremo dunque la potenza di un top di gamma racchiusa in una scocca da Mini. Analizzandole scopriamo che a bordo è presente un display da 4,3 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock di 2,3 Ghz, 2 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 20 Mpixel. Unica differenza, oltre al display, che c’è tra Sony Xperia Z1 e Sony Xperia Z1 Compact è la dimensione della batteria che passa dai 3000 mAh del fratello maggiore ai 2300 mAh di Xperia Z1 Compact.
Immaginiamo che se già Xperia Z1, che un ha display Full HD, gira molto fluido e senza rallentamenti, Sony Xperia Z1 Compact deve essere qualcosa di ancora superiore, in quanto ha la stessa CPU ma un minor numero di pixel da gestire.
http://www.youtube.com/watch?v=O_GaK9w0gZ8
Prezzo e disponibilità
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, ufficialmente è di 549 euro anche se online, sicuramente, si potrà trovare a qualcosina meno (immaginiamo 499 euro). Invece la disponibilità per il mercato italiano è prevista per la fine di Febbraio.