Home > Smartphone Android > Huawei Ascend Mate 2 4G presentato ufficialmente

Huawei Ascend Mate 2 4G presentato ufficialmente

Dopo tanti mesi in cui si sono susseguiti rumors ed indiscrezioni varie relative a Huawei Ascend Mate 2 4G, finalmente l’azienda cinese ha approfittato dell’apertura del CES di Las Vegas 2014 per presentarlo ufficialmente.

Huawei-Ascend-Mate-2 4G

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo apprendiamo che il display rimane di risoluzione HD. Confermati anche i 6,1 pollici della generazione precedente. Analizzando le altre specifiche tecniche, a bordo troviamo ben 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite Micro SD, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e una connettività 4G/LTE a 150 Mbit. Per quanto riguarda invece il processore, Huawei Ascend Mate 2 4G sarà prodotto in due diverse versioni: una che sarà equipaggiata con il processore quad core Qualcomm’s MSM8928 con frequenza di clock di 1,6 Ghz e un’altra che sarà dotata del processore Huawei HiSilicon Cortex-A9.

Un’autonomia da record

Immensa infine la batteria che sarà di 4050 mAh che, secondo le stime fatte da Huawei, dovrebbe garantire 60 ore di uso normale o 12 ore di navigazione web. Il sistema operativo installato all’interno è Android nella versione 4.3 Jelly Bean, personalizzata con la Emotion UI 2.0.

Huawei Ascend Mate 2 4G funzionerà anche da batteria esterna

Interessante feature del quale è dotato questo Huawei Ascend Mate 2 4G è quella di poter ricaricare la batteria degli altri dispositivi. Sfruttando quindi la generosa batteria di cui è dotato, il dispositivo potrà diventare una sorta di batteria esterna.

VIA