
Dopo tanti mesi in cui si sono susseguiti rumors ed indiscrezioni varie relative a Huawei Ascend Mate 2 4G, finalmente l’azienda cinese ha approfittato dell’apertura del CES di Las Vegas 2014 per presentarlo ufficialmente.
Caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo apprendiamo che il display rimane di risoluzione HD. Confermati anche i 6,1 pollici della generazione precedente. Analizzando le altre specifiche tecniche, a bordo troviamo ben 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite Micro SD, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e una connettività 4G/LTE a 150 Mbit. Per quanto riguarda invece il processore, Huawei Ascend Mate 2 4G sarà prodotto in due diverse versioni: una che sarà equipaggiata con il processore quad core Qualcomm’s MSM8928 con frequenza di clock di 1,6 Ghz e un’altra che sarà dotata del processore Huawei HiSilicon Cortex-A9.
Un’autonomia da record
Immensa infine la batteria che sarà di 4050 mAh che, secondo le stime fatte da Huawei, dovrebbe garantire 60 ore di uso normale o 12 ore di navigazione web. Il sistema operativo installato all’interno è Android nella versione 4.3 Jelly Bean, personalizzata con la Emotion UI 2.0.
Huawei Ascend Mate 2 4G funzionerà anche da batteria esterna
Interessante feature del quale è dotato questo Huawei Ascend Mate 2 4G è quella di poter ricaricare la batteria degli altri dispositivi. Sfruttando quindi la generosa batteria di cui è dotato, il dispositivo potrà diventare una sorta di batteria esterna.