Oggi vi proponiamo la recensione della batteria esterna da 8.000 mAh venduta sullo store di MyTrendyPhone. Data la sua alta capacità energetica, l’accessorio in questione è particolarmente utile nel caso di lunghi viaggi, in quanto è possibile ricaricare lo smartphone in media fino a 4 volte ed il tablet fino a 2. La batteria in questione può essere utilizzata per ricaricare qualsiasi dispositivo Android.
La confezione
Appena arrivato il prodotto, ci siamo ritrovati davanti una confezione in plastica che teneva molto salda la batteria all’interno. Dietro la scatola sono presenti anche le principali caratteristiche tecniche di questo accessorio. Esso è dotato di una porta Mini USB (attenzione, non è Micro USB) per la ricarica della batteria stessa e di due porte USB full-size che servono per la ricarica dei dispositivi. All’interno della scatola troviamo un cavetto USB e tanti comodi adattatori per tutti i dispositivi attualmente in commercio (micro USB, connettore a 30 pin).
I materiali
I materiali di costruzione sono ottimi: si è vero, è costruito in plastica, ma il modo in cui sono assemblati rende il tutto molto solido e duraturo. Essendo rivestito da un materiale lucido, esso tratterrà inevitabilmente sia le nostre impronte, sia la polvere. Ma sicuramente questo è solo un dettaglio, è il voler ricercare il pelo nell’uovo.
[divider]
Il funzionamento
Per quanto riguarda il funzionamento, è molto semplice. Sulla parte superiore della batteria esterna di MyTrendyPhone sono presenti il pulsante di accensione e i led della carica residua.
Sulla parte laterale invece sono presenti due porte USB, che hanno però un amperaggio diverso: quella di sopra è ideale per la ricarica dei tablet, in quanto dotata di 2 A in uscita; quella inferiore invece è preferibile usarla per la ricarica degli smartphone, in quanto ha un amperaggio di 1 A.
Sul lato opposto è presente una porta mini USB in cui si dovrà inserire un cavo mini USB (non in confezione) collegato ad un alimentatore a muro (anch’esso non in confezione). La batteria può essere ricaricata anche attraverso il PC, ma la ricarica richiederà più tempo.
La batteria MyTrendyPhone può ricaricare anche due dispositivi contemporaneamente senza problemi.
[divider]
Conclusioni sulla batteria esterna MyTrendyPhone
Non possiamo che consigliarvi questa batteria esterna, in quanto durante un nostro viaggio, ci ha più volte salvati dal rimanere con lo smartphone scarico. E poi dato il prezzo estremamente competitivo (26 euro), il suo acquisto è quasi obbligato per il rapporto qualità/prezzo che ha. Potete acquistare questa batteria esterna direttamente sul sito di MyTrendyPhone