Home > Smartphone Android > Nexus 5: Ecco Come Scatta La Nuova Fotocamera

Nexus 5: Ecco Come Scatta La Nuova Fotocamera

Il punto debole, forse uno dei pochi, del Nexus di precedente generazione (Nexus 4) è stato sicuramente la fotocamera: nonostante i suoi 8 megapixel, questa non riusciva ad assicurare delle foto “di spessore”. In ogni caso, pare che LG e Google nel nuovo Nexus 5 abbiano decisamente migliorato la qualità e la resa fotografica dello smartphone.

Sono apparsi online alcuni scatti realizzati con il Nexus 5, in varie modalità, e i risultati sembrano essere davvero soddisfacenti, per quanto ci riguarda.

Controluce

Qui sopra, il primo scatto, è stato realizzato per mostrare le capacità dello smartphone di catturare foto in condizioni di controluce: il risultato, come potete vedere, è davvero ottimo, al pari di smartphone top di gamma in vendita al doppio del prezzo di Nexus 5.

Auto_--_Nexus_5_sunset_lightQui in alto, invece, la foto è stata scattata in modalità HDR e non, per poter vedere le differenze in condizioni di luce naturale senza flash. Senza HDR la foto si mostra più chiara e luminosa, mentre con l’HDR attivo, a nostro parere, lo scatto è realizzato meglio. Voi cosa ne dite?

Nexus_5_--_outdoor_wideshot_shadow_autoQui, poi, è stata scattata una foto sempre in condizioni di luce naturale, ma più cupa della precedente. Anche in questo caso, la foto scattata con HDR sembra essere più contrastata e con colori più reali rispetto a quella senza HDR. Tuttavia se volete scaricare queste ed altre foto in qualità originale, potete farlo a questo link.