Home > Smartphone Android > Nexus 5: test video sulla batteria

Nexus 5: test video sulla batteria

Dopo il debutto ufficiale del Nexus 5 sono stati fatti diversi hands-on, unboxing e test, ma in nessun caso si è ancora parlato della durata della batteria dello smartphone, cosa che, invece, immagino in molti ci siamo chiesti.

A questa dubbio oggi possiamo dare una prima risposta grazie ad un primo test video effettuato da Sam Pullen di SJP, anche se vi suggeriamo di prendere queste informazioni con molta cautela, in quanto stiamo attendendo di provare in prima persona il Nexus 5 e di valutare, tra le altre cose, anche le reali potenzialità della batteria.

nexus_5_batteria_2

Il test video, che possiamo vedere subito sotto, ci mostra come l’autonomia del Nexus 5 non sia molto soddisfacente, nonostante lo smartphone sia stato dotato di un particolare chip, chiamato QFE1100, che dovrebbe ridurre il consumo di batteria dei componenti a radiofrequenza.

Da questo primo test video effettuato possiamo ben vedere come l’autonomia della batteria del Nexus 5 abbia avuto una durata di 21 ore e 12 minuti conservando, al fine, il 10% di carica residua, il che ci fa ipotizzare ad una durata complessiva della batteria di circa 23 ore.

Come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, però, questi risultati sono da prendere – come si suole direcon le pinze, in quanto come tutti ben sappiamo la batteria dello smartphone ha bisogno di più cicli di ricarica per risultare a pieno regime e dare il meglio di sé a riguardo dell’autonomia.

Una cosa, però, sembra essere abbastanza chiara, ovvero che l’autonomia del Nexus 5 è ben lontana da quella offerta dall’LG G2, che in quanto a prestazioni di durata della batteria rimane, ad oggi, uno tra i migliori smartphone attualmente sul mercato.