Home > Smartphone Android > Motorola Moto G: svelato lo smartphone

Motorola Moto G: svelato lo smartphone

E’ appena trascorso qualche giorno dall’ultima apparizione – e repentina sparizione – sul sito ufficiale dell’azienda – così come evidenziato dall’immagine qui di seguito – del nuovo smartphone entry level griffato Motorola e animato dal sistema operativo del robottino verde, Android, che la spesso affidabile fonte del profilo Twitter di @evleaks, ci mostra un’altra foto del Motorola Moto G.

moto_g_1

Questa volta, inoltre, proprio @evleaks a parte che mostrarci un’immagine – che possiamo vedere poco più sotto di quest’articolo – ci rivela, a detta sua, buona parte delle caratteristiche tecniche del Motorola Moto G e ci mostra anche il suo design. La forma sembra riprendere quella del Motorola Moto X, ma in questo caso al suo interno dovremmo trovare:

  • Schermo da 4,7 pollici.
  • Risoluzione HD a 720p.
  • Processore Quad Core Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz.
  • Memoria interna da 16 o 32 GB.
  • Batteria da 1950 mAh.
  • Sistema operativo Google Android.

Le specifiche tecniche non sembrano rappresentare uno smartphone di alto livello e tutto il comparto hardware è anziano di almeno un anno e, infine, una risoluzione cosi bassa su di un display così ampio è fuori luogo.

moto_g_2

Dalla foto possiamo inoltre notare che l’interfaccia utente del sistema operativo è quella di Android stock, quindi senza alcuna personalizzazione da parte di Motorola. 

A riguardo possiamo anche vedere che il colore delle icone nella status bar è azzurro, cosa che testimonia il fatto che non è ancora installata l’appena annunciata versione della release del sistema operativo Android 4.4 KitKat.

La presentazione ufficiale del nuovo – nuovo? ndrMotorola Moto G è attesa per le prossime settimane, ma quasi certamente è uno smartphone che non vedremo mai sbarcare nelle coste dell’Italia.

Via.