Home > News su Android, tutte le novità > L’app “Passa ad Android” su iOS ora funziona con tutti gli smartphone Android 12

L’app “Passa ad Android” su iOS ora funziona con tutti gli smartphone Android 12

Passa ad Android compatibilità Android 12

Google sta rendendo più facile per i nuovi utenti Android trasferire i propri dati da un vecchio iPhone. Dopo l’ultimo aggiornamento, l’app “Passa ad Android” dell’azienda su iOS funziona con tutti i dispositivi Android 12.

Precedentemente compatibile solo con i telefoni Pixel, il software è utile se si sta per passare da iOS ad Android.

L’app Passa ad Android di Google ti aiuta a spostare in modo rapido e sicuro i tuoi tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android senza l’utilizzo di fastidiosi cavi.

L’app ti spiega anche altri passaggi importanti per configurare il tuo dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari.

L’app ti chiederà tutta una serie di autorizzazioni affinché i dati del tuo iPhone possano essere spostati sul dispositivo Android.

Una volta che si è acquistato il nuovo smartphone, bisogna collegarlo a quello vecchio di Apple. La soluzione migliore è un cavo da Lightning a USB-C, ma si può anche collegare i due dispositivi insieme tramite WiFi. Una volta collegati, si deve selezionare quali dati devono essere spostati. Le opzioni includono app, contatti, foto, video, musica e messaggi. A quel punto, il software si occuperà del resto.

La tempistica della più ampia disponibilità di “Passa ad Android” è interessante in parte perché WhatsApp ha recentemente reso più facile per i nuovi utenti iOS spostare la cronologia delle chat da un vecchio telefono Android

Nel caso foste interessati, vi lasciamo qui di seguito il nostro app box per scaricare l’app dall’App Store di Apple:

‎Passa ad Android
‎Passa ad Android
Developer: Google LLC
Price: Free