Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate X2 ufficiale: le novità radicali del pieghevole di 2° generazione

Huawei Mate X2 ufficiale: le novità radicali del pieghevole di 2° generazione

Huawei Mate X2

Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Huawei Mate X2, smartphone con display flessibile di seconda generazione che porta con sé cambiamenti radicali rispetto al primo modello. Per ora l’annuncio è avvenuto solo in Cina ma crediamo che nel corso delle prossime settimane lo smartphone possa arrivare anche nei mercati europei.

Huawei Mate X2 presenta un design con display pieghevole verso l’interno, in netto contrasto con l’originale Mate X, il cui display si piega verso l’esterno. In altre parole, finalmente adotta l’approccio progettuale con cui Samsung ha lanciato il Galaxy Fold originale e tutte le versioni successive, una decisione saggia vista la fragilità dei pannelli flessibili.

L’utilizzo di un display flessibile verso l’interno ha però costretto Huawei ad utilizzare anche un display secondario per quando si vuole interagire con lo smartphone senza doverlo aprire.

Entrambi gli schermi sono pannelli OLED con una frequenza di aggiornamento di 90Hz: quello esterno misura 6,45 pollici e quello interno 8 pollici. Ma solo lo schermo esterno ha un foro per la fotocamera frontale.

Huawei Mate X2, poi, con il suo modulo fotografico quadrato e il display forato, ha qualche somiglianza con il Galaxy Z Fold 2. Huawei lo aiuta a distinguersi con la sua forma leggermente affusolata che porta anche il centro di gravità più vicino a dove si tiene il telefono.

Huawei Mate X2

Parlando della fotocamera, la configurazione principale è costituita da un sensore grandangolare da 50 MP, uno super grandangolare da 16 MP, un teleobiettivo da 12 MP (zoom ottico 3x) e una fotocamera “SuperZoom” (zoom ottico 10x) da 8 MP.

Display

6.45 pollici OLED con refresh rate a 90Hz

8 pollici OLED con refresh rate a 90Hz

Chipset Huawei Kirin 9000
Software EMUI 11.0 basata su Android 10 e senza Google Mobile Services (aggiornabile ad HarmonyOS)
Batteria 4.500 mAh con Huawei SuperCharge da 55W
RAM 8 GB
Storage 256 GB/512 GB
Fotocamera anteriore 16MP f/2.2
Fotocamere posteriori

50MP f/1.9 grandangolare

16MP f/2.2 ultra grandangolare

12MP f/2.4 teleobiettivo (3x zoom ottico)

8MP f/2.4 “SuperZoom” (10x zoom ottico)

Colorazione Interstellar blue
Connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, USB Type-C,Dual SIM, 5G
Prezzo 8GB/256GB – ¥17.999 (circa 2.290 euro); 8GB/512GB – ¥18.999 (circa $2.417 euro)

Come potete vedere, il prezzo di vendita non è migliore rispetto al modello precedente, cosa che probabilmente farà sì che Huawei Mate X2 sarà uno smartphone di nicchia con vendite limitate.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE