Home > Giochi Android > Sony aggiorna l’app PlayStation su Android con novità importanti legate a PS5

Sony aggiorna l’app PlayStation su Android con novità importanti legate a PS5

PlayStation App PS5

In previsione del lancio della PlayStation 5 il 12 novembre, Sony ha introdotto un grande aggiornamento alla sua app PlayStation per Android e iOS. L’aggiornamento introduce un’interfaccia utente completamente rinnovata, supporto per chat vocale, integrazione nativa del PlayStation Store e ciò che Sony sostiene essere un’esperienza molto più raffinata.

L’app PlayStation riprogettata è in fase di lancio a livello globale ed è disponibile per Android 6.0 e versioni successive. Il changelog dell’aggiornamento recita:

  • L’app PlayStation presenta un’interfaccia utente aggiornata, inclusa una schermata iniziale aggiornata che consente agli utenti di vedere a cosa stanno giocando i loro amici e anche di accedere ai dettagli sui giochi giocati di recente.
  • L’app Messaggi PS è stata integrata nell’app PS, rendendo più facile restare in contatto con gli amici. Di conseguenza, l’app Messaggi PS verrà interrotta.
  • Gli utenti possono creare gruppi dall’app PS e anche chat vocale con un massimo di 15 persone.
  • Il PS Store è ora nativo per l’app PS, offrendo agli utenti un’esperienza di acquisto più rapida e fluida. Gli utenti possono scaricare da remoto giochi e componenti aggiuntivi direttamente su PS4 e PS5.
  • Quando la PS5 sarà disponibile, gli utenti potranno avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione e altro ancora direttamente dall’app PS.

Chiaramente Sony fa notare anche che per usare questa app è richiesto un account Sony Entertainment Network. Inoltre, per usare alcune delle funzioni di questa app è necessaria una PS4.

L’aggiornamento dell’app PlayStation sta venendo rilasciato qualche giorno dopo quello dell’app PS Remote per lo streaming locale verso smartphone e tablet Android, anch’essa aggiornata in salsa PS5.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA