Home > News su Android, tutte le novità > Dropbox per Android si aggiorna col supporto alla Dark Mode

Dropbox per Android si aggiorna col supporto alla Dark Mode

Dropbox

Considerando che i sistemi operativi Android e iOS ormai supportano di default la Dark Mode, sono sempre di più le applicazioni che vengono aggiornate (o sviluppate) per comprendere tale funzione. Una delle ultime di spessore a venir aggiornata su Android per supportare la Dark Mode è stata Dropbox.

La Dark Mode si trova sotto l’intestazione Funzionalità nelle impostazioni dell’app. Può essere attivata per seguire le impostazioni del dispositivo (se si è su Android 10 o successivo) oppure in maniera singola.

L’aggiunta della modalità scura su Android avviene a distanza di mesi rispetto a quanto fatto con la versione iOS dell’app. Questo nonostante i due sistemi operativi abbiano aggiunto il supporto a tale funzione in tempi simili. 

Non si tratta di una novità che va a migliorare l’esperienza utente dal punto di vista funzionale ma permette comunque di avere un aspetto più intrigante e risparmiare un minimo di batteria sugli smartphone dotati di schermo OLED.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, potete scaricare il file APK da installare manualmente (magari se state provando qualche ROM senza accesso ai Google Play Services) attraverso il seguente link. Ricordate però di attivare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Dropbox sta attivamente testando la nuova applicazione Dropbox Password, ovvero un nuovo gestore delle password perfettamente integrato con i servizi cloud dell’azienda.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE