Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato la nuova versione Android P Developer Preview 5, ovvero quella che molto probabilmente è l’ultima versione preview prima del rilascio della versione stabile.
Come candidate release, la DP5 / Beta 4 contiene tutte le API finali su cui gli sviluppatori possono contare per testare le app, quindi se siete degli sviluppatori di app e non avete ancora testato la compatibilità a livello di API 28 per le vostre app, ora è il momento di farlo.
I partner hardware di Google come Xiaomi, Essential e Nokia che hanno rilasciato le varie Developer Preview per alcuni loro smartphone dovrebbero rilasciare i loro aggiornamenti di Android P Developer Preview 5 nelle prossime settimane.
Se avete intenzione di eseguire il flash dell’ultima build rilasciata, potrebbe essere nel vostro interesse fare un’installazione pulita per escludere qualsiasi problema. In molti hanno infatti segnalato alcuni problemi con migrazioni precedenti, ad esempio tra DP1 e DP2.
Anche se molto vicina alla versione stabile, si tratta pur sempre di una Developer Preview, motivo per cui non vi consigliamo la sua installazione nel caso utilizzaste lo smartphone per questioni di lavoro o di studio.
Sul changelog non viene menzionata alcuna novità se non bug fix volti a migliorare l’esperienza utente.
Download Android P Developer Preview 5
Ad ogni modo, nel caso aveste già installato la DP4 su un Pixel compatibile, l’aggiornamento OTA è stato rilasciato subito dopo la pubblicazione delle immagini di sistema. In alternativa, potete procedere all’installazione manuale degli aggiornamenti OTA oppure al flash delle immagini di sistema (comporta la cancellazione di tutti i dati).
- Android P Developer Preview 5 | OTA | Immagini di sistema