Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 Mini si mostra in un video leaked

Samsung Galaxy S9 Mini si mostra in un video leaked

Samsung Galaxy C9

Il mese scorso, il Samsung Galaxy S9 Mini (SM-G8850) è stato certificato dall’agenzia di regolamentazione cinese TENAA. Le foto tradizionali scattate dall’ente hanno rivelato che lo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera sul retro, montata verticalmente. Ciò naturalmente richiama l’attenzione sull’iPhone X, soprattutto visto che Samsung ha inserito la doppia fotocamera nello stesso angolo.

Nelle scorse ore, un video che mostra il Samsung Galaxy S9 Mini è stato diffuso da SlashLeaks, e la clip di 12 secondi mostra sia la parte anteriore che quella posteriore del dispositivo. Sul retro troviamo la configurazione della doppia fotocamera e un sensore di impronte digitali.

Dal punto di vista ergonomico, dobbiamo dire che la collocazione verticale delle fotocamere ha senso, in quanto permette agli utenti di riconoscere con facilità  il sensore di impronte sul retro con il tatto. Si è trattato di un problema con il Samsung Galaxy S8, un po’ meno con il Galaxy Note 8.

Presunte specifiche del Samsung Galaxy S9 Mini

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S9 Mini si dice abbia un display da 5,8 pollici con una risoluzione QHD+ di 1440 x 2960 pixel. Un precedente test comparativo ha rivelato che la piattaforma mobile Snapdragon 660 sarà sotto il cofano con una CPU octa-core che gira a 2.8GHz. Sono previste varianti con 4 GB e 6 GB di RAM. Si ipotizza che il nome commerciale del telefono sia Samsung Dream-Lite.

Per chi non lo ricordasse, l’ultimo Galaxy S Mini prodotto da Samsung è stato il Galaxy S5 Mini, lanciato a luglio 2014. Si tratterebbe dunque di un ritorno in grande stile per il colosso coreano.

VIA  FONTE