Rilasciato nel lontano 1999 per la PlayStation, il porting del gioco Valkyrie Profile: Lenneth di Square Enix è stato di recente pubblicato sul Play Store. A differenza della maggior parte degli RPG di Square Ebix, questo titolo si è discostato proponendo una piattaforma 2D unica nel suo genere (nel 1999).
Una storia intricata e suggestiva di destini intrecciati di dei e mortali, intrisa di mitologia norrena, scandito da un innovativo sistema di combattimento e portato alla vita da una colonna sonora di grande impatto. Ecco l’origine di Valkyrie Profile: Lenneth.
La trama di Valkyrie Profile: Lenneth ci porta in piena mitologia nordica:
Per ordine di Odino la fanciulla di battaglia scende dal Valhalla, esaminando il caos di Midgard, che cercano le anime dei degno.
Lei è la Scelta dagli uccisi. Lei è la mano del destino. Lei è la valchiria. Come devastazioni di guerra di Asgard, Ragnarok minaccia la fine del mondo. Lei deve imparare la propria storia e scoprire il proprio destino. Dal cielo sulle alture al mondo in basso, la battaglia per le anime degli dèi e degli uomini ha inizio.
Purtroppo Square Enix non ha seguito i canoni tradizionali e il gioco è stato pubblicato sul Play Store ad un prezzo di 17,99 euro. Sicuramente un costo elevato che difficilmente porterà a molti download, anche da parte dei fan del gioco.
Ad ogni modo, nel caso foste interessati a procedere all’acquisto, sappiate che è necessario Android 4.4 o successivo e che le dimensioni del download iniziale sono di 22 MB.