Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 e S9+: la compatibilità con Google ARCore arriverà a breve

Samsung Galaxy S9 e S9+: la compatibilità con Google ARCore arriverà a breve

Google ARCore

Nonostante il Project Tango fosse di qualità superiore per precisione e accuratezza, gli sforzi di Google sono ormai concentrati solamente su ArCore. Secondo un post sulla pagina GitHub di ARCore, Samsung Galaxy S9 e S9+ riceveranno il supporto per Google ARCore per la realtà aumentata sviluppata da Google nelle prossime settimane con un aggiornamento software.

Google ARCore è già supportato su dispositivi come Galaxy S8, S8+ e Note 8, ma i nuovi Galaxy S9 e S9+ non sono ancora compatibili con la straordinaria visione che Google ha della realtà aumentata. La conferma è arrivata direttamente da Ian Muldoon, ingegnere del software di Google.

Ciò significa che i possessori di Galaxy S9 e S9+ potranno godere di moltissimi giochi e app abilitati per ARCore che sono già stati pubblicati sul Play Store (86 nello specifico), incluso il nuovissimo gioco My Tamagotchi Forever di Bandai Namco e l’app per lo shopping di eBay.

Ricordiamo che eBay utilizza la AR per risolvere una sfida specifica che affligge la propria comunità di venditori: quale dimensione è necessaria per spedire un prodotto? Con la funzione “Quale scatola” nell’app di eBay, i venditori possono visualizzare le scatole di spedizione per determinare le dimensioni del contenitore di cui hanno bisogno per inviare qualsiasi prodotto.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio dell’aggiornamento per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ che introduce il supporto a Google ARCore, qui di seguito vi lasciamo l’appbox per il download dell’applicazione dal Play Store (è scaricabile solo dagli smartphone compatibili):

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA  FONTE