Nonostante i Samsung Galaxy S9 e S9+ siano i migliori smartphone del momento, non sono certo perfetti. Nell’ultima settimana sono emersi online numerosi rapporti di malfunzionamento dei touchscreen.
La diffusione del problema è al momento sconosciuta, ma alcuni proprietari delle ultime ammiraglie di Samsung si sono lamentati di “macchie morte” attorno alle cornici superiori e inferiori e vicino ai bordi dello schermo. Questi punti morti sono aree in cui lo schermo non registra il tocco.
La maggior parte delle lamentele su questo problema è stata inviata dai proprietari del Galaxy S9+, anche se sono state registrate segnalazioni dello stesso problema che si verifica sul Galaxy S9.
Samsung ha avviato un’indagine per scoprire le cause del problema
A seguito di una serie di rapporti sui forum della community di Samsung, la società ha ora rilasciato una dichiarazione ai colleghi di Engadget secondo cui “sta esaminando un numero limitato di rapporti” relativi al problema:
In Samsung, la soddisfazione del cliente è fondamentale per l’attività e miriamo a offrire la migliore esperienza possibile. Stiamo esaminando un numero limitato di segnalazioni di problemi di reattività del touchscreen di Galaxy S9 e Galaxy S9+. Stiamo collaborando con i clienti interessati e investigando.
In attesa di avere ulteriori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che Samsung Pay, il sistema di pagamenti sviluppato dal colosso coreano e compatibile con molti dei suoi ultimi smartphone (e molte banche operanti nel nostro Paese), è finalmente disponibile in Italia.