Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 1 2018: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 1 2018: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 1 2018, la prima dell’anno. Nonostante il periodo festivo anche questa settimana ci sono state importanti novità tecnologiche.

1) Google rilascia le patch di Gennaio per i Pixel e i Nexus | Guida

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 1 2018 con il rilascio delle patch di gennaio 2018 per i dispositivi Pixel e Nexus. Google non si ferma mai, nemmeno per le feste!

2) Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Xiaomi Mi A1

Finalmente! Dopo mesi di attesa è arrivato il momento per Xiaomi Mi A1 di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Ma il fatto che nel frattempo i Google Pixel siano già aggiornati ad Android 8.1 Oreo con patch di gennaio dovrebbe far riflettere sull’efficienza del programma Android One.

3)  Nokia 6 (2018) presentato ufficialmente in Cina

Nokia 6 (2018) è il primo smartphone presentato quest’anno. Nonostante le indiscrezioni sostenessero cose diverse, questo dispositivo non sorprende: HMD Global ha scelto la strada della continuità, aumentando solo la potenza a bordo e introducendo alcune funzionalità software. Preordini dal 10 gennaio in Cina, ma per la commercializzazione globale ci sarà da aspettare ancora.

4) OnePlus 5: annullato l’update alla OxygenOS 5.0 (versione 5.0.1 in arrivo)

È stata una settimana complessa per OnePlus 5: prima il rilascio di un update stabile, poi quello di una versione Open Beta con l’introduzione del Face Unlock, poi il ritiro dell’aggiornamento stabile e infine il rilascio della OxygenOS 5.0.1. E sicuramente non è finita qui, dato che OnePlus dovrà portare il Face Unlock anche sulla OxygenOS stabile nelle prossime settimane. 

5) Samsung Galaxy Note 8 comincia ad aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 1 2018 con Samsung Galaxy Note 8 che comincia ad aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo, ma per il momento non in Italia.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 2 2018.