Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: annullato l’update alla OxygenOS 5.0 (versione 5.0.1 in arrivo)

OnePlus 5: annullato l’update alla OxygenOS 5.0 (versione 5.0.1 in arrivo)

Qualche giorno fa in occasione delle festività natalizie OnePlus ha avviato il rilascio della OxygenOS 5.0 basata su Android 8.0 Oreo per OnePlus 5. La società ha agito esattamente come nel 2016 su OnePlus 3 e 3T, introducendo l’update negli ultimi giorni dell’anno.

E come l’anno scorso anche questa volta l’update non è stato indolore, tanto che la società ha provveduto alla cancellazione dell’aggiornamento in attesa del rilascio di una nuova versione. Evidentemente alcuni problemi segnalati dagli utenti non potevano attendere un fix. Ecco la comunicazione ufficiale:

A causa di un bug su Oxygen 5.0 abbiamo annullato il rilascio globale. E ci stiamo preparando per Oxygen 5.0.1, la quale diventerà presto disponibile.

Purtroppo se avete OnePlus 5 e volete provare Android 8.0 Oreo la situazione non è semplice: se la versione stabile è stata ritirata a causa di bug, la versione Open Beta che introduce il face unlock non può certo essere considerata stabile. Insomma, pare proprio che anche quest’anno OnePlus abbia fatto le cose con troppa fretta ma per fortuna si è sempre dimostrata attenta nel rilascio di aggiornamenti correttivi e quindi basterà avere la pazienza di attendere qualche altra settimana.

Nel frattempo ricordiamo a tutti i fan di OnePlus che presto dovrebbe essere disponibile il top di gamma OnePlus 5T in una nuova colorazione: la Sandstone. Un nome che non risulterà sicuramente nuovo agli utenti OnePlus di vecchia data, dato che è stata utilizzata su OnePlus One e OnePlus Two. 

In attesa di questa nuova versione, OnePlus 5T è disponibile sullo store ufficiale  in Midnight Black a 499 euro per la versione da 6+64 GB e 559 euro per la versione 8+128 GB.

Via