Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A7 (2018) certificato dall’FCC

Samsung Galaxy A7 (2018) certificato dall’FCC

A distanza di un giorno da quando vi abbiamo parlato del test HTML5 a cui è stato sottoposto il Samsung Galaxy A5 (2018), torniamo sull’argomento smartphone di fascia media di Samsung comunicandovi che il Samsung Galaxy A7 (2018) è stato certificato dall’FCC.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti che suggerisce che la presentazione di tutta la nuova serie di smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy A è molto vicina

Presunte specifiche del Samsung Galaxy A7 (2018)

Purtroppo dai certificati rilasciati dall’FCC non apprendiamo molto sulle caratteristiche tecniche dello smartphone. Per esse, dobbiamo ancora rivolgerci alle indiscrezioni delle settimane passate che indicano la presenza di:

  • SoC  Samsung Exynos 7780 con processo produttivo a 10nm 
  • Infinity Display Super AMOLED con aspetto di forma 18:9 e risoluzione HD+
  • 4 GB di RAM
  • Sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore in posizione centrale
  • Bluetooth 5.0
  • Supporto a Always On Display, Samsung Pay, Secure Folder e Bixby
  • Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.5

Per quanto riguarda la presentazione, pur non sapendo ancora nulla è chiaro che i prossimi eventi importanti e di livello internazionale sono il CES 2018 di Las Vegas che inizierà nei primi giorni di Gennaio e il MWC 2018 di Barcellona, il quale inizierà sul finire di Febbraio. Non crediamo che per la serie Galaxy A 2018 Samsung organizzerà un evento Unpacked apposito.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in rete sono state pubblicate le foto della possibile interfaccia grafica del nuovo Samsung Galaxy X e che è stato annunciato, con la presentazione ufficiale attesa al CES 2018, il SoC Samsung Exynos 9810, ovvero quello che esordirà con il Samsung Galaxy S9.

VIA  FONTE