Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5 (2018) sarà equipaggiato con un Infinity Display

Samsung Galaxy A5 (2018) sarà equipaggiato con un Infinity Display

Torniamo a parlare della fascia media di Samsung e, in particolare, del Samsung Galaxy A5 (2018). Previsto per i primi mesi del 2018, lo smartphone ha di recente superato i test HTML5 lasciando dietro di sè una serie di indizi che ci aiutano a inquadrarlo meglio dal punto di vista tecnico.

Abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy A5 (2018) avrà un Infinity Display, probabilmente di qualità inferiore rispetto a quelli presenti sul Samsung Galaxy S8 e sul Galaxy Note 8, ma comunque sempre con tecnologia Super AMOLED e con cornici ridotte al minimo.

Il suo aspetto di forma è di 18.5:9 mentre la risoluzione del browser con la quale è stato testato è di 412 x 816 pixels (la stessa dei test di Galaxy S8 e Galaxy Note 8). É lecito quindi aspettarsi che il Samsung Galaxy A5 (2018) abbia un display con risoluzione QHD+.

A questo punto è molto probabile che il sensore di impronte digitali venga implementato nella scocca posteriore. Anzi, alcune immagini render emerse in passato suggeriscono che il posizionamento sia al di sotto della fotocamera posteriore, in una posizione più centrale rispetto a quello del Galaxy S8.

Se queste informazioni ci presentano uno smartphone praticamente top di gamma per quanto riguarda il display, ci danno anche la sensazione che il Samsung Galaxy A5 (2018) sarà un dispositivo dal costo decisamente superiore rispetto al modello di quest’anno.

Staremo a vedere che cosa il colosso coreano avrà in serbo per noi, ricordandovi anche che la produzione di massa del Samsung Galaxy S9 dovrebbe iniziare già nel mese di Dicembre, così da avere scorte sufficienti durante la fase di lancio.

VIA