Home > News su Android, tutte le novità > Facebook ora permette di nascondere temporaneamente i post di un amico

Facebook ora permette di nascondere temporaneamente i post di un amico

Facebook snooze

Gli sviluppatori di Facebook sono sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza che gli oltre 2 miliardi di persone hanno nell’utilizzare questo social network. Una delle ultime ad essere state rilasciate per il social media è la possibilità di nascondere temporaneamente i post di un amico, di un gruppo oppure di una pagina.

Questa funzionalità torna particolarmente utile quando un amico oppure gli amministratori di un gruppo o di una pagina sono soliti pubblicare, con l’avvicinarsi di un evento importante, post, foto e video a raffica. 

L’opzione implementata in Facebook permette di nascondere per 24 ore, per 7 giorni o per 30 giorni i post o i contenuti multimediali che non vogliamo vedere. Il tutto ovviamente senza eliminare l’amicizia con nessuno, uscire dal gruppo oppure togliere il Mi Piace alla pagina.

Facebook al momento sta testando questa feature con un ristretto numero di utenti

Purtroppo al momento questa funzionalità è in fase di test, per cui non tutti possono accedervi. Contattati dalla redazione di TechCrunch, i responsabili di Facebook hanno dichiarato che:

Stiamo testando nuovi modi per dare alla gente la possibilità di controllare i loro feed di notizie in modo da poter rimanere in contatto soprattutto con le storie che trovano più rilevanti.

Al momento non sappiamo quanto durerà questo test e quindi quando tutti potranno silenziare gli amici, le pagine e i gruppi per un determinato periodo di tempo. 

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che nel social network è in test anche il pre-caricamento degli “Instant Video” e che Facebook Messenger ha adesso 1,3 miliardi di utenti.

FONTE