Home > News su Android, tutte le novità > LG V30: ecco i dettagli delle Crystal Clear Lens da f/1.6

LG V30: ecco i dettagli delle Crystal Clear Lens da f/1.6

LG Crystal Clear LG V30

Attraverso un comunicato stampa LG ha annunciato quale fotocamera utilizzerà il nuovo smartphone top di gamma LG V30. In particolare, più che sul sensore ci si concentra sul comparto delle ottiche che, come vi avevamo anticipato, saranno in grado di garantire un rapporto focale di f/1.6.

Il colosso coreano ci tiene a farci sapere che LG V30 sarà il primo smartphone a utilizzare un comparto delle ottiche così luminoso (denominato LG Crystal Clear Lens) e che, questa particolare caratteristica, sarà di estremo beneficio soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione.

La prima lente f/1.6 di LG è anche l’apertura più grande tra le fotocamere degli smartphone esistenti, offrendo il 25 percento in più di luce al sensore rispetto ad un obiettivo F1.8. L’obiettivo Crystal Clear Lens offre una maggiore capacità di raccolta della luce rispetto ad una lente di plastica e una migliore riproduzione del colore. Questo rende il V30 particolarmente adatto per la fotografia e la videografia.

I miglioramenti di LG V30 saranno totali

La fotocamera di LG V30 sarà più performante rispetto a quella di LG V20 in ogni suo aspetto.

In tutte le aree, la fotocamera di LG V30 è superiore alla fotocamera del suo predecessore, per non parlare di altri smartphone. La videocamera taglia la distorsione del bordo di un terzo rispetto a quella di V20 quando cattura gli scatti in grandangolo, rendendola ideale per i gruppi.

Puntare molto sul comparto fotografico è una scelta che condividiamo anche se con LG G6 è stata fatta la stessa cosa ma i risultati di vendita non sono stati entusiasmanti.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la presentazione dello smartphone è fissata per il 31 Agosto e che verrà trasmessa in diretta streaming sia su Facebook che su YouTube.

FONTE