Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo non aggiornerà a Nougat nessuno smartphone della serie Phab2

Lenovo non aggiornerà a Nougat nessuno smartphone della serie Phab2

Attraverso la pagina ufficiale Lenovo ci ha comunicato che nessuno dei modelli appartenenti alla serie Phab2 verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat.

Paradossalmente questo significa che nemmeno il Lenovo Phab2 Pro, il primo smartphone a equipaggiare la tecnologia del Project Tango di Google e quindi sviluppato in stretto contatto con il colosso di Mountain View, verrà aggiornato. Si tratta senza dubbio di un “colpo basso” per tutti gli utenti che hanno deciso di acquistarlo per provare l’esperienza avanzata della realtà aumentata. E inoltre tale smartphone è stato lanciato meno di un anno fa.

Oltre a questo smartphone, gli altri modelli di smartphone colpiti sono il  Phab, il Phab Plus, il Phab2 e il Phab2 Plus. Inoltre, al club si uniscono anche il Tab3 7 Essential e il Tab3 10 Business.

Principali novità di Nougat rispetto a Mashmallow

Al momento Lenovo non si è espressa sul perchè abbia preso questa decisione e non siamo certi nemmeno che lo farà. A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare quali sono le principali novità che Android 7.0 Nougat porta con sè:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone 

VIA  FONTE