
Nonostante ci troviamo ancora molto distanti dalla presentazione del Samsung Galaxy S9 (prevista per il mese di Marzo 2018), è chiaro che in Samsung hanno cominciato già da tempo lo sviluppo hardware dello smartphone. In questo senso, vi riportiamo che secondo una fonte anonima molto vicina all’azienda il Samsung Galaxy S9 avrà un display delle stesse dimensioni di quelle del Galaxy S8.
Ciò significa che sul Samsung Galaxy S9 ritroveremo l’Infinity Display da 5,77 pollici mentre sul Samsung Galaxy S9 Plus l’Infinity Display da 6,22 pollici. Purtroppo non viene fatto cenno alla possibile riduzione ulteriore delle cornici attorno al display.
Il sensore di impronte sotto il display è una priorità per il Samsung Galaxy S9
Un cenno invece viene fatto relativamente al tasto home e al sensore di impronte digitali. Come gli attuali modelli, anche nei Galaxy S9 il tasto home sarà virtuale mentre il sensore di impronte digitali dovrebbe venir integrato al di sotto del display. Il colosso coreano sta cercando di sviluppare un sistema di assemblaggio che contempli il sensore di impronte sotto lo schermo in grado di garantire un’elevata resa nella produzione di massa.
Sarà interessante notare anche se vi saranno delle novità a livello estetico rispetto ai modelli di quest’anno, dal momento che sembra che sia stato già raggiunto un elevato livello estetico. Magari il tutto si unirà con l’ulteriore riduzione delle cornici.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 8, atteso con un Infinity Display da 6,32 pollici, verrà presentato ufficialmente il 23 Agosto con un evento dedicato a New York.