Home > News su Android, tutte le novità > L’Infinity Display di Samsung Galaxy S8 è il migliore

L’Infinity Display di Samsung Galaxy S8 è il migliore

Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung ha sempre avuto una tradizione molto importante in fatto di display per smartphone. Infatti, quasi ad ogni nuova generazione di smartphone Galaxy S è stata premiata per il miglior display di sempre. Anche con il Samsung Galaxy S8 non vi è stata alcuna differenza.

Il migliore e con la luminosità più alta di sempre

Stando alla recensione dei colleghi di DisplayMate, lo schermo utilizzato sul Samsung Galaxy S8 ha ottenuto un punteggio “A+” ed è risultato essere il migliore mai utilizzato a bordo di uno smartphone. Fra le caratteristiche che hanno colpito maggiormente il Dr. Raymond Soneria di DisplayMate Technologies vi è la luminosità massima pari a 1000 nits. Inoltre, grazie alla particolare tecnologia utilizzata, inclinando il display di 40° si perde appena il 29% della luminosità (contro il 55% di un display LCD).

Il Samsung Galaxy S8 è perfetto per i fotografi

Per quanto riguarda la riproduzione cromatica, utilizzando la modalità “Cinema Screen” si è visto che il Samsung Galaxy S8 supporta perfettamente lo standard DCI-P3 per la riproduzione di contenuti video in HDR. Impostando la modalità “Photo Screen”, l’accuratezza cromatica cresce fino al 98% dello Standard Adobe RGB (sRGB).

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S8 è dotato di un “Infinity Display” da 5,8 pollici Super AMOLED con rapporto di forma 18,5:9 e risoluzione 2960 x 1440 pixel. Dal momento che il pannello di Galaxy S8 Plus è realizzato nella stessa maniera, ci aspettiamo che un futuro test da parte di DisplayMate dia gli stessi risultati in termini di luminosità e di accuratezza cromatica.

Per maggiori informazioni e per scoprire ogni dettaglio riguardante lo schermo del Samsung Galaxy S8, vi rimandiamo alla recensione di DisplayMate.

SCELTI DA NOI PER TE