Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8: presentazione ad Agosto confermata ufficialmente

Samsung Galaxy Note 8: presentazione ad Agosto confermata ufficialmente

Samsung Galaxy Note 8 conferma presentazione

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy Note 8, smartphone top di gamma che ha il difficile compito non solo di risollevare la popolarità di un marchio che l’anno scorso ha subito il più duro colpo di sempre nella storia degli smartphone ma anche di competere con modelli del calibro di iPhone 8 e Huawei Mate 10.

Di esso si sono alternati rumor relativi alla data di presentazione. Alcune volte sembrava più probabile una sua presentazione all’IFA 2017 di Berlino, fiera internazionale che prenderà il via il 1° Settembre. Altre volte invece sembrava più probabile che la presentazione avvenisse in un evento dedicato nel mese di Agosto.

Nelle scorse ore è finalmente giunta una comunicazione da parte di un dirigente del colosso coreano che mette fine alla diatriba. Stando a quanto dichiarato dal presidente della sezione “mobile communication” di Samsung, Gao Dongzhen, il Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato alla fine di Agosto.

L’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy Note 8 si articolerà in due fasi

Pur non essendo sceso nel dettaglio della data, ha proseguito rivelando che la strategia del lancio di Samsung Galaxy Note 8 sul mercato si articolerà in due fasi: nella prima, che si svolgerà a Settembre, lo smartphone verrà lanciato in alcuni mercati chiave come USA, Corea del Sud e UK; nella seconda fase, che si svolgerà a Ottobre, lo smartphone arriverà in tutti gli altri mercati.

Quindi l’Italia non dovrebbe far parte della prima fase di commercializzazione dello smartphone. Poco male, vista la differenza abbastanza breve di arrivo sul mercato. Ricordiamo che per il Samsung Galaxy Note 8 è previsto un prezzo di lancio di 999 euro.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE