Home > News su Android, tutte le novità > Amazon pronta a lanciare il servizio di messaggistica “Anytime”

Amazon pronta a lanciare il servizio di messaggistica “Anytime”

Amazon Anytime

Tutto iniziò nel 1994 dalla voglia di vendere libri a un’audience più vasta di quella della propria città. Da lì in poi, Jeff Bazos ha praticamente conquistato il mondo lanciando lo store online più importante, Amazon. Dai libri si è passati agli oggetti di tutti i giorni, ai prodotti tecnologici fino ad arrivare a offrire persino servizi server. Il prossimo passo da parte di Amazon sembra essere quello di un servizio di messaggistica proprietario chiamato “Anytime“.

Al momento non vi è nulla di ufficiale ma il servizio di Amazon ha incominciato a proporre dei sondaggi agli utenti americani per verificare quali sono gli aspetti che ritengono più importanti in un servizio di messaggistica istantaneo.

Quello che sappiamo fino ad ora è che l’app sarà disponibile sia per Android che per iOS, che vi sarà una versione desktop e che, a differenza di WhatsApp e Google Allo, Anytime non si baserà sul numero di telefono ma sull’account Amazon. La crittografia dei messaggi sarà alla base di ogni singolo invio e saranno supportati anche i contenuti multimediali.

Amazon ha già gettato le basi di Anytime con l’assistente digitale Alexa

Ricordiamo che Amazon ha già avviato un servizio di comunicazione per i propri utenti: esso si basa sui dispositivi Echo dotati dell’assistente vocale Alexa e permette non solo di chiamare gratuitamente (attraverso il protocollo VoIP) ma anche di video chiamare.

Il successo a metà di Google Allo ci ha ricordato che il segmento dei servizi di messaggistica è ormai saturo, per cui proporne uno nuovo, anche se si tratta di un colosso mondiale come Amazon, sarà una sfida molto difficile da vincere.

VIA