Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3 Plus si aggiornano ad Android 7.1.1 Nougat

Sony Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3 Plus si aggiornano ad Android 7.1.1 Nougat

Sony

Sony sta continuando il processo di aggiornamento a Nougat dei propri smartphone. In queste ore i suoi sviluppatori hanno iniziato il rilascio di Android 7.1.1 Nougat (praticamente l’ultima versione stabile disponibile di Android) per tutta la serie Sony Xperia Z5, per Z4 Tablet e per Z3 Plus. Si tratta di una notizia molto positiva, dal momento che sono dispositivi presentati fra il Maggio e il Settembre del 2015.

Questi dispositivi sono stati aggiornati ad Android 7.0 Nougat nel corso del mese di Febbraio e, considerando la tempistica avuta dalla concorrenza di Sony, i possessori di questi smartphone e tablet possono ritenersi molto soddisfatti. Certo, resta sempre il fatto che Google si appresta a pubblicare la versione stabile di Android 8.0 O.

Dettagli tecnici dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat

Dal punto di vista tecnico, il numero di build passa da 32.3.A.2.33 a 32.4.A.0.160 mentre il peso dell’aggiornamento è di circa 485 MB. Trattandosi di un minor update, non vi sono grosse novità rispetto alla precedente versione: l’unica miglioria degna di nota (e nemmeno in maniera diretta per l’utente) è il supporto ufficiale alle API di livello 25.

Essendo iniziato il roll out solo in queste ore, è probabile che ancora il vostro smartphone o tablet non vi abbia segnalato la disponibilità. Sicuramente nelle prossime ore qualcosa di muoverà. Ricordiamo tuttavia che è possibile procedere a forzare la ricerca di un aggiornamento dalle impostazioni generali del dispositivo.

Altrettanto probabile è che quest’aggiornamento sia l’ultimo per quanto riguarda tutti questi dispositivi: le possibilità di vedere Android 8.0 O (almeno quello rilasciato ufficialmente da Sony) sono molto poche.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE