Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: Pete Lau conferma lo Snapdragon 835

OnePlus 5: Pete Lau conferma lo Snapdragon 835

OnePlus 5

Appena due giorni fa vi abbiamo comunicato quelle che dovrebbero essere le colorazioni ufficiali di OnePlus 5, il prossimo smartphone top di gamma della società cinese (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, grazie al CEO dell’azienda, Pete Lau, abbiamo la conferma di quale sarà il processore a muovere il device. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Non è la prima volta che il CEO  di OnePlus parla del prossimo top di gamma; ma fido ad oggi non aveva ancora menzionato nessuna caratteristica tecnica. Inoltre, le specifiche che fino ad oggi vi abbiamo riportato sono sempre state delle indiscrezioni, che potevano modificarsi. Comunque sia, grazie a Pete Lau scopriamo che il processore di OnePlus 5 sarà lo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha confermato lo Snapdragon 835 su OnePlus 5

Inoltre il CEO ha ammesso che l’azienda quest’anno ha lavorato molto per migliorare la latenza al tocco, uno dei pochi aspetti negativi degli smartphone OnePlus. Comunque sia l’esperienza d’utilizzo, su questo OnePlus 5, dovrebbe essere molto simile ai dispositivi Pixel. Nel frattempo vi ricordiamo anche quelle che dovrebbero essere le restanti caratteristiche tecniche di OnePlus 5:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835, quad-core da 2,45 GHz
  • RAM: 6 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 64 / 128 GB, UFS 2.1
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore da 12 MP
  • Sensore d’impronte digitali posto sulla parte anteriore del dispositivo
  • Sistema operativo: Oxygen OS, basato su Android Nougat

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Non ci resta che ricordarvi che DxO collaborerà allo sviluppo del nuovo terminale della società cinese (qui il nostro articolo dedicato).

Via