
Con il Samsung Galaxy S8 non vi sono state delle rivoluzioni solo a livello di design e di componenti hardware interne (che sono più costose). Il colosso coreano ha apportato modifiche anche a livello software e, proprio a questo proposito, vi comunichiamo che il Samsung Galaxy S8 è il primo di una lunga serie di smartphone a utilizzare Google Play Musica come player musicale di default.
L’annuncio è arrivato direttamente dai responsabili di Google che, con questo accordo, hanno assicurato un utilizzo molto più grande al proprio servizio:
A partire da oggi, con il lancio di Samsung Galaxy S8 e di Galaxy S8+, Google Play Music sarà il lettore musicale e il servizio musicale di default per i nuovi telefoni e tablet Samsung in tutto il mondo. Stiamo anche collaborando con Samsung per creare funzionalità speciali in Google Play Music solo per i clienti Samsung.
Samsung Galaxy S8 e le novità esclusive per Google Play Musica
Fra le novità esclusive di Google Play Musica presenti sul Samsung Galaxy S8 troviamo:
- 3 mesi di iscrizione gratuita al servizio Unlimited
- la possibilità di caricare fino a 100.000 brani personali sul servizio (rispetto ai 50.000 permessi per tutti gli altri utenti)
- Google Play Musica sarà una delle app principali da utilizzare con l’assistente digitale Bixby
…Non ci fermiamo qui – proprio come l’integrazione con Google Assistant, la Musica di Google Play lavorerà in stretto contatto con Bixby, la nuova interfaccia intelligente di Samsung, quando essa sarà lanciata.
Insomma, dal punto di vista di Samsung l’accordo è fruttuoso in quanto si libera dallo sviluppare l’app musica proprietaria mentre Google con quest’accordo si è assicurata un utilizzo decisamente più importane del proprio software.