Home > News su Android, tutte le novità > HTC U 11: in un video viene mostrata la Edge Sense

HTC U 11: in un video viene mostrata la Edge Sense

HTC U 11

Ormai sappiamo che il prossimo smartphone top di gamma della società taiwanese sarà HTC U, identicato con il codice in nome Ocean. Ieri vi abbiamo comunicato che il device verrà presentato ufficialmente il16 maggio (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che il device dovrebbe essere commercializzato col nome di HTC U 11 ed un video in cui viene mostrata la Edge Sense.

L’ultimo top di gamma della società è HTC 10, ma sapevamo già che quest’anno il nuovo device non si sarebbe chiamato HTC 11. Infatti, molte indiscrezioni riportavano HTC U. Grazie a Evleaks (alias Evan Blass), scopriamo che il nuovo top di gamma verrà commercializzato col nome di HTC U 11.

Inoltre grazie ad Evleaks scopriamo che il device dovrebbe giungere sul mercato in cinque colori: bianco, nero, blu, rosso e argento. Per l’Italia, ci aspettiamo solamente tre colorazioni, ma dovremo attendere la presentazione per saperne di più da questo punto di vista.

HTC U 11 sarà il nome del nuovo top di gamma e in un video viene mostrata la Edge Sense

Recentemente è apparso online un video teaser leaked, nel quale viene mostrato il funzionamento della nuova tecnologia di cui questo HTC U 11 sarà dotato, ovvero la Edge Sense. Il device sarà dotato di bordi sensibili al tocco. Sarà possibile quindi eseguire diverse azioni in base alla gesture utilizzata. Si tratta di una gesture, come potrete vedere dal video, sicuramente interessante, in grado di differenziare lo smartphone dalla massa.

Vi sono però anche dei dubbi. Come ben saprete i bordi di uno smartphone sono la parte più esposta a pericoli, soprattutto se accidentalmente il device dovesse cadere. 

Infine vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di HTC U 11:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, LCD, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), vetro Gorila Glass
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835, octa-core da 2,45 GHz
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB
  • Fotocamera anteriore: 16 MP
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 7.1 Nougat, personalizzato dalla Sense UI 9

Via 12

SCELTI DA NOI PER TE