Home > News su Android, tutte le novità > Garmin Vivosmart 3 disponibile all’acquisto

Garmin Vivosmart 3 disponibile all’acquisto

Garmin Vivosmart 3

Vi abbiamo poco fa detto che Fitbit sta riscontrando dei problemi relativamente al suo nuovo smartwatch per via del posizionamento sbagliato delle antenne del GPS. Tuttavia, se il principale colosso del mercato è in difficoltà da questo punto di vista, non lo è altrettanto Garmin, suo diretto inseguitore. Il colosso americano ha in queste ore annunciato la disponibilità effettiva della nuova smartband Garmin Vivosmart 3.

La principale caratteristica innovativa di questo modello rispetto a quello dell’anno scorso è sicuramente la possibilità di misurare la VO2 massima, il che non fa altro che aggiungere ulteriori dati ai nostri parametri medici.

La Garmin Vivosmart 3 può andare anche sott’acqua

Dal punto di vista del design, la Garmin Vivosmart 3 ricorda molto il Fitbit Charge HR anche se con un display completamente differente. Fortunatamente è dotata di certificazione IP67, il che la rende perfetta per un utilizzo anche in piscina.

La smartband è in grado di monitorare i passi, i piani saliti, le calorie bruciate, i minuti di intensità, la frequenza cardiaca ed il sonno. Non c’è GPS a bordo però, così il monitoraggio e il calcolo della distanza viene affidato solo ad un’operazione matematica (numero di passi moltiplicato distanza di ogni singolo passo).

Per quanto riguarda la ricezione delle notifiche, il Garmin Vivosmart 3 consente di ricevere in pratica qualsiasi tipo di notifica. Quelle di Facebook, Twitter ed Instagram sono tutte supportate e si può anche controllare la musica in riproduzione sullo smartphone. Tutte le impostazioni e le informazioni sulle attività fisiche possono essere controllate dalla classica applicazione Connect.

Garmin Connect™
Garmin Connect™
Developer: Garmin
Price: Free

Venendo infine al prezzo di vendita, la Garmin Vivosmart 3 è disponibile fin da ora al prezzo di 149,99 euro nelle colorazioni nera, blu e viola. Sono disponibile inoltre diverse taglie, così da adattare la band al polso di chiunque.

VIA