Home > News su Android, tutte le novità > Twitter Lite è la nuova mini “app” del popolare social network

Twitter Lite è la nuova mini “app” del popolare social network

Twitter dispone di un’app ufficiale su Play Store che funziona molto bene, ma chi desidera qualcosa in più a livello di funzionalità o qualcosa in meno a livello di leggerezza può optare per vari client non ufficiali. In queste ore Twitter annuncia la disponibilità di “Twitter Lite”. Non si tratta di una vera e propria applicazione scaricabile dal Play Store ma di una specie di “scorciatoia” per il sito mobile di Twitter accessibile tramite browser.

Effettivamente Twitter Lite necessita di un browser per poter funzionare ed in questo caso Google Chrome per Android rappresenta la soluzione ideale perché, come saprete, da tempo dispone delle notifiche push. Queste funzionano davvero molto bene tanto che, ad esempio, ci hanno permesso di fare a meno dell’app ufficiale di Facebook.

Ora con Twitter Lite potrete sfruttare questo sistema delle notifiche push anche per Twitter. Ma non solo, Twitter Lite permette anche di risparmiare dati caricando solo l’anteprima delle immagini con un risparmio di circa il 70% dei dati. 

Twitter Lite offre la maggior parte delle funzionalità “basiche” di Twitter come la gestione di timeline, tweet, messaggi diretti, tendenze, profili, upload media, notifiche e altro.

La funzionalità è pensata per i paesi in via di sviluppo che non hanno un’infrastruttura dati molto veloce ma può essere utilizzata anche in Italia. Se usate Google Chrome come browser predefinito potreste anche arrivare a fare a meno dell’app ufficiale grazie alle notifiche push. 

Se poi non doveste essere soddisfatti di questa mini “app” potrete pur sempre scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via