Home > News su Android, tutte le novità > Instagram Direct: aggiunto il supporto ai messaggi che si auto distruggono

Instagram Direct: aggiunto il supporto ai messaggi che si auto distruggono

instagram

Da social network prevalentemente indirizzato verso le fotografie, Instagram si è pian piano trasformato in una sorta di clone di Facebook e di Twitter, almeno sotto alcuni aspetti. L’introduzione ad esempio della sezione Instagram Direct, grazie alla quale chattare con i nostri amici in maniera privata, ricorda molto i Messaggi Diretti di Twitter.

Ad ogni modo, attraverso un nuovo aggiornamento che ha portato l’applicazione Android fino alla versione 10.16, gli sviluppatori hanno implementato all’interno della sezione Instagram Direct i messaggi che si auto distruggono

Su Intagram Direct è possibile dare solo un singolo sguardo ai messaggi

Non si tratta di una vera e propria novità, visto che gli utenti Instagram potevano già usufruirne. Per chi non lo sapesse, questi messaggi (oltre al testo è possibile inviare anche foto e video che si auto distruggono) possono essere visualizzati dal nostro interlocutore solo una volta, visto che dopo vengono cancellati automaticamente.

Nuovo Direct: adesso le foto e i video temporanei saranno visualizzati insieme ai messaggi di testo e ai post ricondivisi; in questo modo, potrai scambiarti contenuti con gli amici nella stessa conversazione.

Scorri verso sinistra su Direct e tocca la nuova icona blu della fotocamera in basso per scattare una foto temporanea o registrare un video temporaneo. Tocca la freccia per inviare il messaggio a singoli amici o gruppi di amici.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di recarvi sulla pagina dedicata del Play Store da dove effettuare il download della versione aggiornata di Instagram:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

VIA  FONTE