Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A3 (2016) con Nougat si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy A3 (2016) con Nougat si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy A3

Come spesso vi diciamo, i test benchmark tornano molto utili ai produttori di smartphone per testare sia dei modelli ancora non presentati che telefoni con versioni software aggiornate. Lo scopo principale ovviamente è vedere se vi sono dei difetti in termini di performance ma il lato negativo (per i produttori) è che i database di questi test benchmark sono consultabili pubblicamente e quindi le informazioni sui dettagli degli smartphone ci giungono quasi immediatamente. Ad esempio un recente test su Geekbench del Samsung Galaxy A3 (2016) ci ha fatto notare che il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat è proprio dietro l’angolo.

Il modello testato dal colosso coreano ha come nome in codice SM-A310F, ovvero quello del Samsung Galaxy A3 (2016). Non vi è nulla di strano tranne la versione di Android, ovvero la 7.1.1 Nougat. Fino ad ora nessuno smartphone del colosso coreano è stato aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat.

Samsung Galaxy A3 (2016) potrebbe essere in anticipo sulle previsioni

Qualche settimana fa era emersa in rete una roadmap degli aggiornamenti di Samsung per quanto riguarda Nougat e la serie Galaxy S è prevista solo nel mese di Maggio. Dal momento però che il Samsung Galaxy A3 (2016) sta già venendo testato con il nuovo firmware, ci sono delle possibilità che il rilascio venga anticipato.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il grado di penetrazione del sistema operativo Android Nougat nel suo complesso (sia la versione 7.0 che la versione 7.1), stando all’ultima rilevazione fatta nei primi giorni di Marzo, è ancora inferiore al 3% (di cui la maggior parte dovuta ai Google Pixel).

VIA  FONTE