Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: ecco la roadmap degli aggiornamenti a Nougat

Samsung: ecco la roadmap degli aggiornamenti a Nougat

Samsung Galaxy S6

I maggiori produttori di smartphone stanno iniziando ad aggiornare ad Android 7.0 Nougat i top di gamma dell’anno scorso solamente in queste settimane. Ciò significa 5 mesi dopo che Google ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento per i dispositivi Nexus. Dal momento che prima di allora Google aveva pubblicato diverse Developer Preview per dare modo ai produttori di prepararsi, troviamo che questa tempistica non renda felice nè gli utenti nè Google stessa. Samsung purtroppo è fra i produttori ancora impegnati nel rilascio dell’aggiornamento e, grazie ad un tweet (poi rimosso) di Tansu Yegen, VP della divisione turca, abbiamo scoperto la roadmap degli aggiornamenti a Nougat.

In particolare, Samsung prevede il rilascio dell’aggiornamento ufficiale a livello globale secondo la seguente tempistica:

  • Samsung Galaxy S7 ed S7 edge dalla 2° settimana di Febbraio
  • Samsung Galaxy S6 dalla terza settimana di Febbraio
  • Samsung Galaxy S6 edge + e Galaxy Note 5 dalla fine della terza settimana di Febbraio
  • Samsung Galaxy S6 dalla fine della quarta settimana di Febbrai
  • La serie Galaxy A nel mese di Maggio e la serie Galaxy J nel mese di Luglio

Insomma, il colosso coreano protrarrà il roll out degli aggiornamenti addirittura per altri 5 mesi, facendo sì che il rilascio per la serie Galaxy J coincida con l’annuncio, da parte di Google, del nuovo sistema operativo Android 8.0 al Google I/O 2017.

Queste tempistiche rendono favorevole solamente l’acquisto degli smartphone della serie Galaxy S6 nel caso vengano fortemente scontati in seguito alla commercializzazione di Galaxy S8. Peraltro, le novità software dei Galaxy S6 con Nougat sono minori rispetto a quelle del Galaxy S7.

VIA