
Proprio ieri abbiamo segnalato il rilascio della HydrogenOS con a bordo Android 7.1.1 Nougat per le versioni cinesi di OnePlus 3 e OnePlus 3T.
Oggi la società cinese ha rilasciato l’ultima versione del robottino verde anche sulle versioni internazionali di questi due smartphone con la OxygenOS Open Beta 12 (per OnePlus 3) e Open Beta 3 per OnePlus 3T.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”shadow” ]
- Upgraded to Android 7.1.1
- New Shot on OnePlus wallpaper option
- Gallery Improvements
- New photo editor with watermark and photo straightening options
- Newly added media will be highlighted in Photos section
- Image location will be displayed on grid view
- Media can be grouped by month and year
- Folders and individual media can be hidden
- General bug fixes [/box]
Tra i problemi noti sembra essercene uno di compatibilità con Android Pay, ma chiaramente non ci riguarda da vicino. Inoltre, pare che l’update introduca anche la compatibilità con Daydream.
In ogni caso potete scaricare l’aggiornamento beta a questo indirizzo web:
Se invece preferite rimanere con la versione stabile ricordiamo che l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.3 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3T è in fase di rilascio OTA ma potrebbero passare alcuni giorni o addirittura settimane prima che arrivi nel nostro Paese, quindi, anche questa volta per velocizzare l’operazione potete affidarvi ad una VPN.
Se volete forzare l’aggiornamento potete provare il “trucchetto” utilizzato con i precedenti update: dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update con la schermata che vedete sopra. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:
Via – Forum OnePlus