Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G4 incomincia ad aggiornarsi ad Android 7.0 Nougat beta

Motorola Moto G4 incomincia ad aggiornarsi ad Android 7.0 Nougat beta

Moto G4

Motorola è stata, sin dall’acquisizione da parte di Google di diversi anni fa, un’azienda molto attenta agli aggiornamenti software ed al loro rilascio con costanza. Adesso che si trova nelle mani di Lenovo le cose sembrano essersi inceppate un po’, con una serie di ritardi accumulati nel rilascio di Android 7.0 Nougat con alcuni smartphone. Uno di essi è il Moto G4 che però, fortunatamente, proprio in queste ore sta incominciando ad aggiornarsi, anche se in versione beta, in Germania.

Come si può intuire da questo tweet di risposta di Motorola Germania, il rilascio dell’aggiornamento è imminente. Dal momento che il tweet è stato pubblicato ieri, ci sono diverse possibilità che il roll out sia già incominciato.

 

Moto G4 e le principali novità di Nougat

In attesa di avere maggiori informazioni per i modelli italiani di Moto G4, vi vogliamo ricordare le principali novità che Android 7.0 Nougat apporta di default, senza la necessità di intervento dei produttori nell’adattare le proprie ROM:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

SCELTI DA NOI PER TE