Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3 e OnePlus 3T in Cina ricevono Android 7.1.1 Nougat beta

OnePlus 3 e OnePlus 3T in Cina ricevono Android 7.1.1 Nougat beta

OnePlus 3T Dash Charge

OnePlus 3 e OnePlus 3T sono due degli smartphone migliori per chi vuole sfruttare il modding per avere sempre l’ultima versione di Android a bordo. Ma entrambi gli smartphone non se la cavano male anche con gli aggiornamenti ufficiali. Qualche settimana fa i dispositivi sono stati aggiornati ufficialmente ad Android 7.0 Nougat. In queste ore, invece, in Cina è stato rilasciato Android 7.1.1 Nougat beta.

Se state già cercando informazioni su come installare questo aggiornamento tenete presente che l’update si basa sulla HydrogenOS, quindi non è un software ottimizzato per il mercato europeo (dove viene utilizzata la OxygenOS).

Tuttavia, questo significa che OnePlus è al lavoro per il rilascio di Android 7.1.1 a breve. Come potete notare dallo screenshot qui sopra, nell’update sono state incluse le patch di sicurezza di marzo.

Tornando al mercato europeo, ricordiamo che l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.3 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3T è in fase di rilascio OTA ma potrebbero passare alcuni giorni o addirittura settimane prima che arrivi nel nostro Paese, quindi, anche questa volta per velocizzare l’operazione potete affidarvi ad una VPN.

Se volete forzare l’aggiornamento potete provare il “trucchetto” utilizzato con i precedenti update: dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update con la schermata che vedete sopra. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

Ricordiamo le principali caratteristiche di OnePlus 3T:

  • Display da 5,5 pollici Optic AMOLED con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 GHz
  • GPU Adreno 530
  • 6GB di RAM
  • 64/128GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con sensore Sony IMX 298
  • Fotocamera anteriore da 16 Mpixel 
  • Batteria da 3400 mAh con Dash Charge

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via