Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ha venduto 90 milioni di smartphone nel solo Q4 2016

Samsung ha venduto 90 milioni di smartphone nel solo Q4 2016

Samsung Galaxy S7 edge vs Galaxy S7
via: Phone Arena

Con l’inizio del nuovo anno, molte agenzie di ricerca e statistica tirano le somme di quello che si è appena concluso mostrandoci i dati relativi alle vendite ed ai ricavi nei vari settori dell’economia. Stando a quanto abbiamo appreso da una recente ricerca, Samsung è riuscita a vendere, nel solo quarto trimestre del 2016, ben 90 milioni di smartphone ed 8 milioni di tablet in tutto il mondo. Questo numero si traduce in 2 miliardi di dollari di profitto (circa 180 dollari per ogni smartphone venduto).

La cosa però sorprendente è che il settore degli smartphone e dei tablet non rappresenta il più proficuo del colosso coreano. Tale riconoscimento spetta al settore dei semi conduttori, che di per se è responsabile per oltre il 50% del totale.

Tornando al mercato degli smartphone, Samsung è riuscita a vendere circa 8 milioni di smartphone in più nel quarto trimestre rispetto a quello precedente. Parte di ciò è dovuto al fatto che tale trimestre cade in concomitanza con le festività natalizie.

Tuttavia, un’altra parte è dovuta alla straordinaria capacità del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 edge di dimostrarsi smartphone talmente validi che, anche dopo diversi mesi dalla presentazione e dopo che la concorrenza ha risposto su più fronti, sono riusciti a rimanere in testa alle preferenze degli utenti.

VIA  FONTE