Home > News su Android, tutte le novità > Screens – Multi Window Manager: scorciatoie rapide per avviare due applicazioni in multiwindows

Screens – Multi Window Manager: scorciatoie rapide per avviare due applicazioni in multiwindows

Una delle funzionalità più interessanti di Android 7.0 Nougat è il multi-windows, ossia la possibilità di avere due applicazioni sullo schermo contemporaneamente.

Per quanto questa funzionalità non sia una novità assoluta (Samsung l’ha implementata più di cinque anni fa con il primo Galaxy Note), ora che viene supportata nativamente dal robottino verde, finalmente gli sviluppatori delle app hanno iniziato a renderle adattabili in questa modalità.

La gestione del multiwindows con Android Nougat non è particolarmente intuitiva come lo può essere sugli smartphone Samsung, dato che spesso spostando l’applicazione verso l’alto per avviare la doppia finestra, può capitare che la seconda applicazione non sia quella desiderata.

L’app di cui parliamo in questo articolo, Screens – Multi Window Manager, ci viene in aiuto facendo un’operazione molto semplice: potremo creare un collegamento rapido grazie al quale possiamo avviare due applicazioni in modalità multiwindows in modo semplice e veloce.

screens-multi-window-manager-app-android-su-google-play

Un esempio lampante: stiamo guardando un film su Google Play Film e vogliamo cercare la filmografia di un attore su Google. Ci basterà creare uno shortcut con Screens – Multi Window Manager impostando le app Google Play Movies e Google Chrome. Semplice e veloce per una produttività ai massimi livelli in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di Android 7.1 Nougat. Ovviamente l’app funziona solo su smartphone aggiornati a Nougat.

Potete installare Screens – Multi Window Manager cliccando su questo badge:

Via