Ieri mattina esprimevamo i nostri dubbi sulla possibilità di un rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat per i due top di gamma OnePlus in tempo per il 2016 come promesso, ma la società ci ha puntualmente smentiti salvandosi in extremis e rilasciando nel pomeriggio del 31 dicembre l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3 e OnePlus 3T.
In questa prima versione ufficiale Oneplus non ha voluto esagerare con le personalizzazioni e, come si legge nel changelog, la maggior parte delle novità è relativa proprio ad Android 7.0 Nougat come ad esempio il multiwindows, il menu di risposta rapida dalle notifiche e la possibilità di settare i DPI a proprio piacimento.
Ma ecco il changelog ufficiale:
[box type=”shadow” ]
- Upgraded to Android 7.0 Nougat
- New Notifications Design
- New Settings Menu Design
- Multi-Window View
- Notification Direct Reply
- Custom DPI Support
- Added Status Bar Icon Options
- Improved Shelf Customization [/box]
L’aggiornamento è in fase di rilascio OTA e come al solito l’Italia non è tra i primi Paesi in lista d’attesa, quindi anche questa volta per velocizzare l’operazione potete affidarvi ad una VPN.
Se volete forzare l’aggiornamento potete provare il “trucchetto” utilizzato con i precedenti update: dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update con la schermata che vedete sopra. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download (prima che OnePlus decida di ritirarlo nuovamente, non si sa mai)!
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN: