Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3: disponibile la LineageOS Unofficial

OnePlus 3: disponibile la LineageOS Unofficial

CyanogenMod ha chiuso i battenti lo scorso 25 dicembre, data in cui sono state rilasciate le ultime build ufficiali. Da quel momento è entrato in vigore il progetto LineageOS che andrà a rimpiazzare i servizi CM. E in questi giorni alcuni dispositivi hanno iniziato a ricevere il supporto (seppur in maniera non ufficiale) della LineageOS. Tra questi c’è anche OnePlus 3.

Chiaramente installare una LineageOS Unofficial in un momento in cui viene rilasciato l’aggiornamento ufficiale a Nougat deve essere una scelta ben ponderata, dato che se già con le Nightly ufficiali della Cyanogenmod qualche bug si riscontrava (soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica), qui abbiamo a che fare con un porting non ufficiale.

Dopo queste doverose premesse (per scoraggiare gli utenti poco esperti) passiamo a qualche indicazione tecnica: la LineageOS Unofficial può essere flashata sopra build precedenti della CM. Lo sviluppatore indica come requisito fondamentale per l’installazione di questa rom la presenza a bordo di una build CyanogenMod, indipendentemente dal ramo, nightly o stable. Dovrete installare le Gapps se non lo avete fatto sulla build precedente CM. Non sono previsti aggiornamenti OTA e non sono presenti bug noti di grande importanza.

Se siete interessati a flashare la LineageOS Unofficial potete trovare maggiori informazioni direttamente sul thread dedicato su XDA.