Nel mese di ottobre vi abbiamo comunicato che sia Moto G4 che Moto G4 Plus non si erano ancora aggiornati all’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 7.0 Nougat (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che l’aggiornamento è stato rilasciato, per il momento solamente in India ma presto anche globalmente.
Ovviamente la nuova versione del sistema operativo di Google introduce diverse novità, come per esempio una versione migliorata di Doze, che dovrebbe garantire una maggiore autonomia. Un’altra novità sono le emoji di Nougat oppure la possibilità di avere il multi-finestra, e quindi utilizzare due app contemporaneamente.
Finalmente Moto G4 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat
L’aggiornamento verrà rilasciato via OTA (Over The Air), ma sarà possibile scaricarlo anche andando su: Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamento software. Nel frattempo vi ricordiamo anche le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G4:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 617
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16/32 GB
- Fotocamera anteriore: 5 MP, grandangolare
- Fotocamera posteriore: 13 MP, in grado di registrare video a 1080p
- Batteria: 3.000 mAh
Ricordiamo che il device è stato presentato nel mese di marzo e nel momento della commercializzazione, la versione del sistema operativo Android che lo muoveva era la 6.0.1 Marshmallow. Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni su quando Nougat arriverà anche in Italia, non tarderemo a comunicarvele.