Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 avrà i tasti di navigazione a schermo e il supporto al 3D Touch?

Samsung Galaxy S8 avrà i tasti di navigazione a schermo e il supporto al 3D Touch?

Samsung Galaxy S8

Continuiamo a parlare del Samsung Galaxy S8 e delle caratteristiche tecniche di cui potrebbe essere dotato. Affidandoci sempre ad un’indiscrezione emersa in rete, vi comunichiamo che il nuovo top di gamma, oltre al tasto fisico centrale potrebbe perdere anche i tasti di navigazione fisici. Viene infatti riportata la volontà di Samsung di inserire i tasti di navigazione a schermo (come avviene nei Nexus ed in moltissimi altri smartphone) ed integrare un layer aggiuntivo al display aggiungendo così una tecnologia simil 3D Touch.

Per chi non lo sapesse, Apple ormai da due generazioni di iPhone utilizza degli speciali sensori di pressione al di sotto del display così da fornire ai propri utenti un nuovo metodo di input (in base alla pressione, l’iPhone riconosce un diverso sistema di input). Una soluzione del genere è stata adottata anche da Huawei in una versione speciale di Mate S.

Se effettivamente anche il Samsung Galaxy S8 implementerà una tecnologia del genere eliminando i tasti fisici frontali, il discorso del display che occupa quasi del tutto la superficie superiore della scocca torna a farsi più verosimile. 

Certo è che se tutti i rumor di cui si sta rendendo protagonista il Samsung Galaxy S8 dovessero essere veritieri, ci troveremmo di fronte un super smartphone.

VIA FONTE