Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 avrà un display che occuperà più del 90% della superficie?

Samsung Galaxy S8 avrà un display che occuperà più del 90% della superficie?

Samsung Galaxy S8

Lo Xiaomi Mi Mix presentato qualche giorno fa è il primo vero smartphone che approda sul mercato consumer con cornici quasi ridotte a zero. Nonostante il grande sforzo fatto da Xiaomi, a breve il suo smartphone potrebbe potrebbe essere affiancato da un altro molto più importante. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S8.

Attraverso una recente indiscrezione infatti abbiamo scoperto che gli ingegneri Samsung potrebbero implementare nel Samsung Galaxy S8 un display AMOLED in grado di occupare più del 90% della superficie superiore della scocca. Considerando che la media degli attuali smartphone si aggira intorno al 75 – 80%, il salto in avanti sarebbe notevole.

Uno step di questo processo sarebbe la rimozione del tasto fisico centrale e quindi del sensore di impronte tradizionale in favore di uno ad ultrasuoni in grado di essere implementato al di sotto del display e del vetro.

Samsung Display

Come se non bastasse, uno dei responsabili di Samsung Display ha dichiarato che nei prossimi anni gli ingegneri di Samsung cercheranno di spingere la superficie occupata dal display fino al 99%, ovvero quasi la totalità. Nonostante dal punto di vista estetico sarebbe estremamente bello, uno smartphone del genere presenterebbe dei seri problemi di ergonomia.

Staremo a vedere in che cosa il Samsung Galaxy S8 sarà rivoluzionario rispetto al modello attuale e soprattutto se l’implementazione di hardware così innovativo sarà anche causa di un aumento dei prezzi.

VIA